Youdem Streaming direzione Pd oggi: diretta live discussione tesseramento e forma partito

Youdem-Streaming-direzione-Pd-oggi-diretta-live-discussione-tesseramento-e-forma-partito

Nella sede storica di Roma del partito alle ore 15,00 di oggi si terrà la direzione del Pd che vedrà riunita la minoranza del partito e la maggioranza che appoggia Matteo Renzi.

La discussione si incentrerà sulla clamorosa riduzione dei tesserati del Partito Democratico ed su una nuova forma del partito.

L’introduzione sarà affidata a Matteo Renzi.

Subito dopo vi sarà l’intervento di Giorgio Tonini che illustrerà come la segreteria del partito vuol riformare il Pd.


Giorgio Tonini prima dell’incontro ha rilasciato ai cronisti le seguenti dichiarazioni ai cronisti sulla forma che il Pd potrebbe avere in futuro: “L’assemblea non può essere solo uno sfondo per gli interventi dei big, com’è stata finora, ma merita di discutere e decidere su temi concreti, anche grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie”.

La minoranza del partito promette anche oggi battaglia e sono attesi gli interventi dei leader storici come Pier Luigi Bersani, Massimo D’Alema,di Civati e Cuperlo.

Cuperlo che oggi ha così commentato l’ordine del giorno della riunione della direzione del Pd: “Vorrei capire cos’è oggi la Leopolda. E’ di aiuto?. Una cosa era quando Matteo Renzi rappresentava una parte del partito ma oggi Renzi è il segretario del mio partito.  Le idee di Renzi dovrebbero essere sostenute dal suo partito”.

La direzione del Pd potrà essere seguita in diretta streaming sul sito ufficiale del partito al seguente link  www.youdem.tv .