Roma turisti francesi multati per aver ballato seminudi in una fontana

Roma-turisti-francesi-multati-per-aver-ballato-seminudi-in-una-fontana

A Roma in questo caldo mese di ottobre i turisti stanno affollando ancora la capitale.

Sei stranieri francesi, viste le temperature ancora miti, hanno deciso ,in piena notte, di farsi un bagno in una delle fontane più famose di Roma.

I sei giovani francesi con un’età tra i 18 e 24 anni, che probabilmente avevano “alzato un po’ il  gomito”, si sono tuffati nella fontana e seminudi hanno iniziato a ballare e cantare.

Il gesto quanto mai inusuale non è passato inosservato agli abitanti della zona che  hanno chiamato le forze dell’ordine.

La polizia ed i vigili urbani sono subito arrivati sul posto, in piazza della Madonna dei Monti, dove  da secoli vi è una delle più belle fontane di Roma.


La polizia ha invitato i giovani ad uscire dalla fontana e a rivestirsi.

I sei turisti sono prontamente usciti dalla fontana ma non hanno potuto evitare la sanzione dei vigili pari a ben 269 euro.

Una goliardata che ai sei turisti francesi è costata molto cara e che difficilmente sarà ripetuta.

Sull’incredibile episodio ha voluto dire la sua uno dei componenti di spicco della giunta del sindaco Marino, l’assessore Marta Leonori che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Probabilmente i ragazzi non hanno neppure idea del valore del monumento che hanno scambiato per una vasca qualunque. Roma è un museo a cielo aperto e ha bisogno di un turismo responsabile e rispettoso. Ecco perchè non ci stancheremo mai di appellarci al senso di responsabilità e di civiltà di chi viene in visita nella nostra città”.

Se lo spiacevole episodio fosse avvenuto in terra francese ed i responsabili fossero stati degli italiani si sarebbero sprecati i titoloni dei giornali di oltralpe.

Invece,  in Italia i sei ragazzi se la sono cavata solo con una multa.