“Reazione a Catena”, I Chiuchiarelli si confermano campioni vincendo nuovamente grazie alla scelta astuta dell’incarico

Nella puntata di ieri, 6 giugno 2024 di “Reazione a Catena”, i Chiuchiarelli hanno mantenuto il titolo di campioni per la quarta volta consecutiva.

Davide, sua madre Rita e sua moglie Chiara hanno affrontato i Con e senza, un trio proveniente da Martina Franca. I loro avversari, noti per il loro umorismo legato alla capigliatura, hanno dato del filo da torcere ai campioni durante il gioco dell’Intesa Vincente.

Dettagli del gioco e della vittoria

La competizione è stata accesa fin dall’inizio, con i Con e senza che hanno mostrato grande energia e abilità nel Caccia alla Parola, indovinando 10 termini. Tuttavia, nonostante un minor tempo a disposizione, i Chiuchiarelli sono riusciti a superare con 13 parole indovinate. Alla fine della serata, sotto la guida di Pino Insegno, hanno deciso di non rischiare all’Ultima Parola, optando per conservare metà del montepremi accumulato, che ammontava a 128 mila euro.

Il momento decisivo

Il momento culminante della puntata è stato l’Ultima Catena, dove i Chiuchiarelli, dopo aver dimezzato due volte il montepremi di partenza, dovevano trovare un collegamento tra le parole “Lettera” e “Posto” con le iniziali “In – o”. La scelta di “Incarico” si è rivelata vincente, permettendo loro di aggiungere altri 16 mila euro in gettoni d’oro al loro già cospicuo montepremi. Pino Insegno ha cercato di fuorviarli con “Indirizzo”, ma i campioni non si sono lasciati ingannare.

Impatto della vittoria

Con questo secondo trionfo consecutivo, i Chiuchiarelli hanno significativamente aumentato il loro portafoglio, dimostrando ancora una volta la loro abilità nel gioco e consolidando la loro posizione come una delle squadre più forti di “Reazione a Catena”.