Bari, arrestate due ragazze 20enni dopo che avevano messo a punto diversi furti in appartamenti in centro a Bari per un bottino di 100.000,00 euro

Due donne ventenni, già note alle autorità per precedenti crimini e attualmente senza un domicilio fisso, sono state arrestate con l’accusa di una serie di furti a Bari.

Le investigazioni, avviate a seguito di segnalazioni di scomparsa di oggetti preziosi e somme di denaro dalle abitazioni del centro cittadino, hanno portato all’identificazione delle sospettate. I furti, che hanno suscitato allarme e preoccupazione tra i residenti, comprendevano gioielli e contanti per un valore totale approssimativo di 100.000 euro.

L’arresto e le prove

L’arresto delle due donne è stato eseguito dopo un’attenta analisi delle prove raccolte, inclusi video di sorveglianza e testimonianze che le ritraevano nei pressi delle abitazioni colpite. “Siamo riusciti a raccogliere prove sufficienti per procedere con l’arresto”, ha dichiarato un portavoce della polizia locale. Questo intervento ha messo fine, almeno temporaneamente, a una serie di incursioni che avevano messo a dura prova la sicurezza dei cittadini del centro di Bari.

Prossimi passi

Le imputate, nel frattempo, attendono il processo in cui dovranno rispondere delle accuse di furto aggravato