Puglia, grave incidente stradale, centauro perde il controllo della moto, muore sul colpo a 35 anni, gravissima la compagna

Incidente stradale nel Foggiano: un morto e un ferito grave sulla Sp 38.

L’incidente sulla Sp 38

Un tragico incidente stradale è avvenuto questa mattina nel Foggiano, causando la morte di Vincenzo De Nittis, un uomo di 35 anni originario di Peschici, e il grave ferimento della sua compagna. L’incidente ha coinvolto un’auto e una moto sulla strada provinciale 38, che collega Apricena a San Nazario.

Il violento impatto è stato fatale per il centauro, morto sul colpo. La sua compagna, che viaggiava con lui, è stata gravemente ferita e subito trasportata al Policlinico Riuniti di Foggia con l’elisoccorso, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per le ferite riportate.

Intervento dei Soccorsi e Indagini

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco dal distaccamento di San Severo, che hanno lavorato per bonificare e mettere in sicurezza la zona. I carabinieri stanno conducendo i rilievi del sinistro per determinare la dinamica esatta dell’incidente. Al momento, le generalità della vittima non sono state rese ufficialmente note, ma l’identificazione di Vincenzo De Nittis è stata confermata dalle autorità locali. L’intervento tempestivo dei soccorsi ha permesso di stabilizzare la ragazza ferita e trasferirla rapidamente in ospedale, dove è stata affidata alle cure dei medici.

Il Cordoglio della Comunità di Peschici

La notizia della morte di Vincenzo De Nittis ha scosso profondamente la comunità di Peschici. Numerosi messaggi di cordoglio e foto ricordo sono apparsi sui canali social nelle ore successive all’incidente. Anche il Comune di Peschici ha espresso il proprio dolore per la perdita del giovane concittadino: “La nostra comunità è profondamente scossa da questa perdita improvvisa e dolorosa. In questo momento di grande dolore, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alla famiglia, agli amici e a tutta la comunità. Esprimiamo la nostra più sentita vicinanza e sostegno. Ci uniamo inoltre in un augurio di pronta guarigione per la compagna, attualmente ricoverata in ospedale. Siamo fiduciosi che la sua forza e il supporto di tutti noi possano aiutarla a superare questo momento difficile. L’intera comunità di Peschici si stringe attorno alle famiglie coinvolte, offrendo il proprio affetto e sostegno in questo momento così delicato”.