Elena Ceste ultime notizie di oggi il corpo ritrovato è suo, dichiarazioni marito

Elena-Ceste-ultime-notizie-di-oggi-il-corpo-ritrovato-è-suo-dichiarazioni-marito

Ora non ci sono più dubbi il cadavere ritrovato a Isola d’Asti è di Elena Ceste.

La donna scomparsa lo scorso 24 gennaio 2014 è morta.

Toccherà agli inquirenti comprendere le cause della morte della donna se è stata uccisa o si è suicidata.

Il corpo che è stato ritrovato in avanzato stato di decomposizione nelle campagne di Isola d’Asti appartiene alla donna che scomparve misteriosamente dieci mesi fa lasciando soli a casa il marito Michele Buoninconti e quattro figli.

La prova del Dna ha dato l’esito che tutti si immaginavano il corpo irriconoscibile, trovato vicino un canale di scolo nella piana del fiume Tanaro, è di Elena Ceste che avrebbe compiuto 38 anni il 5 ottobre scorso.

Proprio quella campagna che dista circa un chilometro dall’abitazione della famiglia Buonincorti, subito dopo la scomparsa, di Elena Ceste era stata battuta minuziosamente dai carabinieri e dallo stesso marito Michele.


Alcuni testimoni hanno riferito che nella zona dove è stato ritrovato il corpo di Elena Ceste solo qualche giorno fa era stato visto il marito Michele Buoninconti.

Le indagini degli inquirenti, dopo la tragica scoperta, si concentrano nel tentativo di comprendere come Elena Ceste è morta e da quanto tempo il  cadavere della donna si trovava nelle campagne di Isola d’Asti.

Gli investigatori pensano che il corpo della giovane donna sia stato trasportato dove è stato ritrovato solo poco tempo fa.

Le forze dell’ordine ipotizzano che il corpo sia stato trasportato, dove in questi giorni è stato ritrovato, successivamente alla morte perché proprio quella zona è stata oggetto di tanti minuziosi sopralluoghi da parte dei carabinieri e della polizia.

In seguito alla scomparsa della donna le indagini si erano concentrate sul marito i ma gli stessi familiari della Ceste hanno sempre creduto nell’innocenza di Michele Buoninconti.

Nessuno sa, tranne forse il marito Michele Bouniconti, cosa successe effettivamente quella fredda mattina dl 24 gennaio scorso .

Elena Ceste uscì dalla casa completamente svestita e nessun testimone ha visto quella mattina la donna.

Ora si attende che l’autopsia sul corpo di Elena Ceste dia agli inquirenti qualche ulteriore indizio.

Solo qualche giorno fa il marito Michele Buoninconti è stato interrogato dagli inquirenti e non si è mai contraddetto rispondendo a tutte le domande dei carabinieri.

Subito dopo il ritrovamento Michele Buoninconti ha dichiarato che: “E pensare che lì c’ero passato anch’io dopo la scomparsa”.