Microsoft Band, il bracciale che consente di praticare fitness e controllare il cuore

Microsoft-Band-il-bracciale-che-consente-di-praticare-fitness-e-controllare-il-cuore

Nuova trovata della Microsoft che ha inventato il braccialetto Band.

Il nuovo braccialetto è già in commercio negli Stati Uniti d’America ad un prezzo di 199 dollari ed ha diverse funzionalità quali controllare il consumo di calorie, tenere sempre sotto controllo la frequenza cardiaca.

Il nuovo bracciale sarà come un vero e proprio “personal trainer” indicando quali devono essere le attività fisiche da svolgere per poter bruciare grassi.

A presentare in Italia il nuovo rivoluzionario braccialetto della Microsoft è stato il CEO italiano del colosso americano, Carlo Purassanta che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul rivoluzionario braccialetto: “Questo è solo l’inizio di un percorso e di una visione di lungo periodo per Microsoft nel mercato dei wearable, della salute e del benessere. L’azienda vuole muovere i primi passi in questo mercato in maniera graduale, per questo stiamo lanciando i primi modelli negli Stati Uniti”.


Il braccialetto Band, inoltre, consentirà, grazie a dieci cip installati al suo interno, di poter pagare gli acquisti fatti al supermercato o la consumazione al bar.

Band sarà un vero database che riuscirà a contare i passi che il possessore effettua durante la giornata e misurerà il battito cardiaco per tutto l’arco della giornata.

Il braccialetto ideato da Microsoft, ancora, ha la possibilità, tramite una specifica funzione, di poter fissare obbiettivi giornalieri come quante calorie bruciare o il numero di passi da fare.

Band funziona anche da vera agenda ricordando i vari appuntamenti ed anche l’orario che si è programmato per fare colazione.

Il  braccialetto sarà in vendita in Italia a partire dagli inizi del 2015 ad un prezzo di 158 euro.