Ermanno Olmi è ancora ricoverato, oggi nuovo bollettino medico?

Ermanno-Olmi-è-ancora-ricoverato-oggi-nuovo-bollettino-medico?

Il regista Ermanno Olmi è stato ricoverato venerdì 31 ottobre all’ospedale San Raffaele di Milano.

Ad Ermanno Olmi, famoso in tutto il mondo per aver diretto film di grandissimo successo, in seguito agli accertamenti clinici da parte dei medici del San Raffaele, è stata diagnostica una broncopolmonite.

I medici hanno diramato ieri il primo bollettino medico affermando che le condizioni di salute del regista sono stabili e che per il momento resterà ancora ricoverato presso il plesso ospedaliero di Milano.

Il regista nella giornata di venerdì scorso era stato ricoverato d’urgenza.


Ermanno Olmi, per le sue condizioni di salute, non potrà essere presente alla proiezione del suo nuovo film “Torneranno i prati” che avverrà domani 4 novembre-

La pellicola “Torneranno i prati” sarà trasmessa in contemporanea in 100 paesi al mondo e, alla prima in Italia, parteciperanno le più alte autorità dello stato tra le quali il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Ermanno Olmi ha da poco compiuto ottantatre anni ma non vuole assolutamente abbandonare la sua grande passione, il cinema.

Sposato e padre due figli Ermanno Olmi è uno dei più grandi registi al mondo ed è stato insignito di tantissime onorificenze e premi tra i quali, nel 2008, il Leone d’oro alla carriera al Festival di Venezia.