Italia & Dintorni

Incidente sull’autostrada A19: scontro tra due auto, un morto e quattro feriti, grave bimbo e la mamma

Grave incidente stradale sull’A19 Palermo-Catania provoca la morte di un uomo e ferisce gravemente una donna e un bambino, ricoverati in prognosi riservata.

Scontro tra due auto: un morto e feriti gravi

Nel pomeriggio di domenica 8 settembre, un tragico incidente si è verificato sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza del chilometro 82, tra gli svincoli di Irosa e Resuttano, in direzione Palermo.

Lo scontro tra due auto ha causato la morte di Massimiliano Frumenti, un uomo di 57 anni originario di Roma ma residente da anni a Catania.

Altri quattro individui sono rimasti feriti, tra cui un bambino in gravi condizioni e una donna, probabilmente madre e figlio secondo le prime ricostruzioni.

Entrambi sono stati trasportati d’urgenza in ospedale con l’ausilio dell’elisoccorso e attualmente sono in prognosi riservata.

Traffico bloccato per ore, riapertura in tarda serata

Sul luogo del sinistro sono prontamente intervenuti i soccorsi del 118, coordinati dalla centrale operativa di Caltanissetta, le forze dell’ordine e il personale Anas.

A causa della gravità dell’incidente, il tratto autostradale è stato chiuso temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti.

Solo intorno alle 23 la viabilità è stata ripristinata, dopo la pulizia della carreggiata dai detriti causati dallo scontro. La polizia stradale ha effettuato i rilievi sul posto per chiarire la dinamica dell’impatto.