Base jumper di 33 anni perde la vita precipitando sulle rocce, non si è aperta la tuta alare
Un base jumper è morto tragicamente dopo essersi lanciato dai Piani Resinelli, sopra Abbadia Lariana. L’incidente ha coinvolto i soccorsi locali.
La tragedia sui Piani Resinelli
Un drammatico incidente ha sconvolto la tranquilla località montana dei Piani Resinelli, sopra Abbadia Lariana, nel Lecchese. Un giovane base jumper di 33 anni ha perso la vita dopo essere precipitato sulle rocce a seguito di un lancio effettuato dal Forcellino.
L’uomo si era lanciato attorno alle 13, ma qualcosa è andato storto: un problema alla tela del paracadute, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere stato fatale. Gli amici del giovane, preoccupati per la sua sorte, hanno immediatamente lanciato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, il Soccorso alpino, i Vigili del fuoco e i Carabinieri, che dopo ore di ricerche hanno trovato il corpo senza vita del base jumper nei boschi sottostanti l’area del lancio.
Precedente incidente simile nello stesso luogo
Questa tragedia ricorda un altro incidente avvenuto lo scorso febbraio, quando un altro sportivo, Alessandro Fiorito, di Gallarate, aveva perso la vita in circostanze simili. Il 61enne, pilota di professione, si era lanciato con la tuta alare dallo stesso punto, ma anche in quel caso qualcosa era andato storto, portando al tragico epilogo.