Lorenzo muore a soli 11 anni dopo un malore improvviso, il dolore dei genitori “Ci abbiamo sperato sino all’ultimo”
Lorenzo Surian, un bambino di 11 anni, è deceduto dopo quattro giorni di agonia a causa di un’emorragia cerebrale. Il paese è sotto shock.
Il malore e la lotta per la vita
Il piccolo Lorenzo Surian, originario di Prata di Pordenone, ha perso la vita dopo essere stato colpito da un improvviso malore lo scorso 6 settembre, che si è poi rivelato essere una grave emorragia cerebrale. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine, Lorenzo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel tentativo di salvarlo. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici e la lotta del bambino, il drammatico epilogo è arrivato la sera del 9 settembre, spegnendo le speranze di quanti confidavano in un miracolo.
Il cordoglio della comunità e delle istituzioni
A dare la notizia della scomparsa è stata tra i primi la sindaca di Prata di Pordenone, Katia Cescon, che ha espresso il suo dolore in un post su Facebook: “Ci abbiamo sperato fino all’ultimo. Ci stringiamo attorno alla famiglia del piccolo. Non ci sono parole”. La comunità si è stretta attorno alla famiglia di Lorenzo, devastata da questa tragica perdita. Lorenzo avrebbe compiuto 12 anni il prossimo ottobre, ma il destino ha interrotto troppo presto la sua giovane vita.