Mamma veneta muore per un malore improvviso dopo un intervento estetico al seno, lascia quattro figli
Helen Comin, una mamma 50enne di Pozzetto di Cittadella, è deceduta dopo un malore in seguito a un’operazione estetica al seno. La Procura di Treviso ha aperto un’indagine.
Inchiesta aperta per omicidio colposo
Sarà l’autopsia a chiarire le circostanze della morte di Helen Comin, residente a Pozzetto di Cittadella (Padova), deceduta dopo un malore sopraggiunto in seguito a un intervento di chirurgia estetica al seno eseguito in una clinica privata di Castelfranco Veneto (Treviso).
La Procura di Treviso ha avviato un’indagine per omicidio colposo, inserendo nel registro degli indagati i due medici responsabili dell’operazione: il chirurgo e l’anestesista. Questo atto preliminare consentirà loro di nominare dei periti di parte per presenziare all’autopsia.
Secondo i familiari, Helen non soffriva di malattie croniche né aveva particolari problemi di salute, e prima dell’intervento i medici non avevano rilevato alcuna controindicazione.
Tuttavia, poco dopo l’operazione, la donna ha avuto un malore e, nonostante gli sforzi dei sanitari, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate. Trasferita d’urgenza all’ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto, è stata ricoverata nel reparto di rianimazione, ma non si è più ripresa.
La comunità sconvolta dalla tragedia
L’esame autoptico previsto nei prossimi giorni dovrà stabilire se la causa del decesso sia direttamente correlata all’intervento chirurgico.
Intanto, la morte di Helen ha scosso profondamente la comunità locale. Descritta come una persona generosa e disponibile, la donna aveva recentemente coronato il sogno di aprire una propria attività commerciale a Rosà.
In un messaggio commovente, la figlia l’ha ricordata come “un’anima gentile e rispettosa dell’altro, il nostro punto di riferimento”.