X Factor, le lacrime di Achille Lauro dopo aver ascoltato Daniela Di Cicco, “Mi sono sempre sentito fuori posto”
La nuova edizione di X Factor 2024 è iniziata il 12 settembre su Sky Uno, portando subito momenti intensi. Durante le audition, Daniela Di Cicco ha commosso i giudici con la sua interpretazione di “Creep” dei Radiohead, raccontando come la canzone riflettesse i suoi sentimenti di adolescenza.
Daniela Di Cicco incanta con “Creep” e tocca i giudici
La diciottesima edizione di X Factor, con i giudici Achille Lauro, Manuel Agnelli, Paola Iezzi e Jake La Furia, ha visto Daniela Di Cicco scegliere di interpretare “Creep”. Quando Achille Lauro le ha chiesto il motivo della scelta, la ragazza ha spiegato:
“Rispecchiava il modo in cui mi sentivo nell’adolescenza, un po’ fuori posto”. Il brano parla del desiderio di essere accettati e delle difficoltà legate a sentirsi inadeguati: “Vorrei essere speciale, ma sono uno sfigato”, recitano i versi. Daniela ha rivelato quanto questo pezzo sia stato significativo per lei, ma ha aggiunto che il senso di inadeguatezza che provava nell’adolescenza oggi è cambiato.
L’esibizione ha commosso il pubblico dell’Allianz Cloud di Milano, che ha omaggiato Daniela con una standing ovation. Anche Achille Lauro, visibilmente toccato, ha commentato: “Mi piace così tanto la tua intimità che ti lascio cantare”.
Al fianco della conduttrice Giorgia, l’amico di Daniela ha scherzato: “Prima di entrare aveva detto: ‘Devo far piangere qualcuno’, le ho risposto ‘La prima che piange sarai tu'”.
Daniela Di Cicco e la sua passione per la musica condivisa sui social
Sebbene abbia una laurea in sociologia, Daniela è sempre stata appassionata di musica. Prima di partecipare a X Factor, era già attiva su TikTok, dove condivideva video delle sue performance, tra cui “Skyfall” di Adele e “Tutti” di Calcutta.
L’amore per la musica ha segnato profondamente il suo percorso, portandola oggi ad affrontare una sfida importante sul palco di uno dei talent più seguiti d’Italia.