Bari, bimbo di 4 anni colpito con un punteruolo dalla maestra: la denuncia di una madre scuote i social
Uno sfogo social ha acceso il dibattito su un presunto episodio avvenuto in una scuola dell’infanzia di Bari. Marika Mirizzi, madre del piccolo Ismael, ha denunciato pubblicamente che suo figlio, di soli 4 anni, sarebbe stato punito con un punteruolo dalla sua maestra. La vicenda risalirebbe al secondo quadrimestre dello scorso anno scolastico.
La denuncia della madre: “La giustizia non fa il suo corso”
In un video pubblicato sui social, Mirizzi racconta che tutto è iniziato da una ferita comparsa sulla mano del bambino e dal suo comportamento improvvisamente “silenzioso e spaventato”. La madre ha spiegato di essere in possesso di messaggi in cui la maestra avrebbe ammesso quanto accaduto, aggiungendo che “ha sempre utilizzato questo metodo punitivo”, anche in altre scuole in cui ha lavorato.
Nonostante la denuncia presentata al Provveditorato, la maestra sarebbe stata temporaneamente allontanata solo per essere poi trasferita in un’altra scuola all’inizio del nuovo anno scolastico, suscitando l’indignazione di Mirizzi, che ha dichiarato: “Non avrò pace fino a quando non sarà allontanata completamente da tutti i bambini”.
Il trauma del bambino e nuove accuse
In un post successivo su TikTok, Marika Mirizzi ha riferito che suo figlio fatica ancora a relazionarsi con le nuove maestre a causa del trauma subito. La donna ha anche segnalato che, dopo la sua denuncia, un altro genitore avrebbe presentato una segnalazione su episodi ancora più gravi, che potrebbero aggravare la posizione dell’insegnante.