Ficarra e Picone, risate e raggiri in “Andiamo a quel paese”

Ficarra-e-Picone-risate-e-raggiri-in-"Andiamo-a-quel-paese"

E’ in programmazione, dallo scorso 6 novembre nei migliori cinema italiani, il nuovo film del duo Ficarra e Picone,  “Andiamo a quel paese”.

I due comici siciliani ritornano al cinema dopo aver condotto il noto telegiornale di satira “Striscia la notizia”.

Salvatore Ficarra e Valentino Picone raccontano nel nuovo film l’Italia delle raccomandazioni dove, in tantissimi casi, solo chi ha una conoscenza influente riesce ad andare avanti mentre gli altri si devono accontentare delle briciole.

Ficarra e Picone durante la presentazione del film, “Andiamo a quel paese”, hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La speranza per l’Italia è l’estero. Noi nel film rimaniamo in Sicilia che sempre estero è. In realtà, affrontiamo un tema serio in punta di piedi. Ciò che vediamo senza fare sconti, senza assolvere o consolare. Il film funziona perché fa ridere, ma fotografa pure una realtà”.


Nel nuovo film il duo comico siciliano, interpreta due disoccupati i quali, dopo aver girato l’Italia, tornano a vivere a Monteforte, nella cittadina dove sono nati.

Ficarra e Picone appena tornati a Monteforte scoprono un’amara realtà, quasi tutti i giovani hanno deciso di emigrare  in altre città alla ricerca di un lavoro e nel piccolo paese sono rimasti soltanto i pensionati.

I due attuano una serie di raggiri nei confronti degli anziani per poter vivere dalle loro pensioni.

Nel cast di “Andiamo a quel paese” oltre a Ficarra e Picone ci sono attori del calibro di Nino Frassica, Fatima Trotta e Tiziano Lodato oltre alla presenza del noto cantautore, Franco Battiato.