Vasco Rossi in Puglia posta inedite rivelazioni su Facebook

Vasco-Rossi-in-Puglia-posta-clamorose-rivelazioni-su-Facebook

Un Vasco Rossi che non ti aspetti posta su Facebook una serie di dichiarazioni che parlano di sè e della sua vita.

Il Blasco si prepara ad un nuovo tour che lo vedrà impegnato da metà giugno prossimo nel corso del quale si esibirà in numerose città italiane.

Il tour “Live Kom 2015” inizierà a giugno prossimo dalla sua seconda terra, Bari in Puglia, dove Vasco trascorre parte dell’estate ed alcuni periodi dell’anno, come questo.

Vasco Rossi ama la Puglia e nella sua intervista racconta i motivi: “Vengo qui a ritrovare me stesso, faccio grandi passeggiate, c’è il mare, lo iodio. È un posto fantastico. Me l’ha ordinato il medico devo fare tre mesi all’anno di talassoterapia”.

Il Blasco è in Puglia nel suo esilio dorato per ritemprarsi, dopo un estate molto impegnativa, che  ha visto, il cantante emiliano, ridiventare il re indiscusso degli stadi con concerti da tutto esaurito.


Vasco Rossi rivela, su Facebook, che il suo sogno da bambino era di diventare un psicoanalista e che in questo periodo: “ … dormo, recupero le energie. Poi leggo molto, visto che ho tanto tempo libero. Mi piacciono i trattati di psicologia. Era la mia prima passione, volevo fare lo psicanalista, poi ho dirottato sul disc-jokey, chissà perchè. Leggo per cercare di dare un senso anche alla vita reale, ma anche per imparare a morire. Bisogna farlo con lo spirito giusto”.

Solo da qualche giorno, il 4 novembre scorso, è uscito l’ultimo lavoro  discografico di Vasco Rossi  dal titolo “Sono innocente” che  è già in testa alla classifiche degli album più venduti in Italia.

Vasco racconta che ha intenzione di cambiare casa, di vivere non più isolato ma fra la gente e per questo sta pensando di acquistare un appartamento nel centro del suo paesino d’origine Zocca: “ … sto pensando se voglio cambiare il mondo. Intanto penso che cambierò casa: In centro, vorrei vivere in città. Io già sto molto nel mio mondo. Se mi isolo anche nell’abitazione divento un eremita. Rischio di diventare matto! Forse è meglio se torno tra la gente, parchè quando vedo la gente mi tranquillizzo. È vero  che quando mi riconoscono in tanti divento ansioso. Ma magari, dopo un po’, a forza di vedermi, si abituano … Ma no, ancora Vasco?. Il mio sogno è quello: poter uscire di casa, andare al bar a bermi qualcosa, chiacchierare, fare arrivare la sera”.

Il famoso cantante parla anche del suo prossimo tour che, dopo tanto tempo, toccherà tantissime città italiane: “Suonare dal vivo è l’unico motivo per cui si fanno i dischi. Per me è sempre stato così. Io non so nemmeno quanti dischi ho venduto, non mi interessa. Quello che conta è arrivare al cuore della gente. Finché loro si divertono e io mi diverto, vado avanti. Fino a esaurimento scorte. Non ci saranno limiti, voglio suonare in tutta Italia. Sono anni che faccio solo poche città, ora ho un nuovo slogan: state pure a casa, vengo io a suonare a casa vostra”.

Vasco Rossi racconta anche alcuni particolari della sua vita familiare: “Intanto in casa non sono Vasco Rossi, sono io. In casa c’è la famiglia, c’è Luca, la Laura … e io vengo al terzo posto. Lì non ho problemi, è un mondo separato, c’è una confidenza diversa sono me stesso. Vasco Rossi ogni tanto ci entra, per esempio con la tv, ma di solito stacco del tutto. Il nostro rapporto non è viziato dalla presenza di Vasco Rossi. Sono più rilassato. Quella è la vita di tutti i giorni”.

La lunga intervista di Vasco Rossi su Facebook ha ricevuto più di 35 mila mi piace, 6.400 condivisioni ed una marea di commenti.