A4, donna percorre con la sua auto contromano 8 chilometri i poliziotti riescono a fermarla

A4-donna-percorre-con-la-sua-auto-contromano-8-chilometri-i-poliziotti-riescono-a-fermarla

Alle ore 22,00 di venerdì 7 novembre, una donna alla guida di un auto ha percorso sull’A4, una delle autostrade più trafficate in Italia, all’incirca 8 chilometri contromano.

La donna che ha 52 anni, che è stata colpita dal mordo di Alzheimer, si è subito resa conto dell’errata manovra ma non sapeva come fare per rimediare.

La pericolosa situazione si è risolta grazie allo spericolato intervento della polizia stradale che è intervenuta immediatamente e con una manovra tipica dei piloti di formula 1, è riuscita a portare in salvo la signora.

La donna ha imboccato nel senso errato l’autostrada uscendo dall’area di servizio “Villa Morosini” che è situata nei pressi del comune di Alta Villa Vicentina in provincia di Vicenza.


La povera signora, che ha vissuto alla guida della sua auto momenti di terrore, viaggiava sulla corsia di sorpasso dell’autostrada A4 in direzione Milano.

Ad avvisare la polizia stradale che sull’autostrada A4, detta anche “Serenissima”, che attraversa tutto il Nord Italia collegando il Piemonte al Friuli Venezia Giulia,  c’era un auto che viaggiava contromano ci hanno pensato gli stessi autisti che incrociavano il veicolo.

La signora, subito dopo che è stata fermata dalla polizia stradale, ha dichiarato di non ricordare i motivi per i quali ha effettuato la manovra molto azzardata ed ha ringraziato gli uomini delle forze dell’ordine per il pronto intervento.

La donna ora rischia il ritiro della patente, il sequestro dell’auto ed una multa salatissima.