Marco Baldini confessa i motivi del suo addio a Fiorello

Marco-Baldini-confessa-i-motivi-del-suo-addio-a-Fiorello

Marco Baldini in questi giorni ha subito pesanti critiche in seguito alla sua decisione di abbandonare“Fuoriprogramma”, seguitissima trasmissione condotta con Fiorello su Rai 1.

Il famoso conduttore ha reso noto su un social network  le sue motivazioni per l’improvvisa e inaspettata decisione di chiudere per sempre con la trasmissione “Fuoriprogramma”.

Marco Baldini ha ringraziato pubblicamente la ex moglie Stefania, che anche se si sono separati recentemente, lo ha sempre difeso da qualsiasi tipo di accusa.

Il conduttore fiorentino ha così chiarito una volta per sempre i motivi che hanno determinato l’abbandono della famosa trasmissione: “In tutti i giornali ho letto che io sarei nei guai ancora a causa del gioco. Non ci sto più a questo gioco, scusate il gioco (e tre) di parole. Ho abbandonato l’attività ‘ludica’ nel 2009 e magari questa situazione è sicuramente imparentata con errori passati dovuti al mio vizio ma stavolta i motivi veri sono diversi“.


Marco Baldini spiega che era sul punto di risolvere tutti i suoi problemi finanziari e che era riuscito a pagare quasi la totalità dei debiti ma improvvisamente ha perso lavoro.

Il conduttore ha detto che:  “la mancanza di introiti e l’esborso continuo a queste persone mi ha ricacciato nel baratro ma questo non mi ha fatto perdere d’animo e ho continuato a lottare finché ho potuto“.

Baldini ha spiegato che nel frattempo che le persone che da sempre considerava amici gli hanno voltato le spalle e, all’improvviso, si è trovato da solo a lottare per cercare di pagare i suoi debiti che aumentavano di giorno in giorno.

Marco Baldini ha spiegato che non riceveva più importanti offerte lavorative perché molti produttori avevano saputo del suo vizio ed avevano scartato il suo nominativo.

Il conduttore ha così raccontato  la sua vita: “Sfido tutti voi a fare un mese della mia vita è cioè lavorare almeno in tre quattro posti diversi, ricevere 150 telefonate al giorno dormire tre quattro ore per notte e mantenere la freddezza per sperare in un futuro migliore. Io questa vita la sto facendo da tre anni“.

Marco Baldini ha ricordato che solo cinque anni fa, nel 2009, ha partecipato al reality show “La Fattoria” risultando alla fine il vincitore.

La vittoria ha permesso a Baldini di intascare il premio di 100 mila euro, che avrebbe sicuramente fatto comodo alle suo bilancio disastroso, consentendo al noto comico e conduttore di pagare un bel po’ di debiti.

Marco Baldini decise però di devolvere il ricco premio agli abitanti di L’Aquila colpiti dal terribile terremoto che causò la morte di tantissime persone e la distruzione dell’intero centro storico del paese abruzzese.

Il conduttore dice che molte persone in questi anni non solo gli hanno voltato le spalle “ma mi hanno fatto cattiva pubblicità precludendomi altre possibili soluzioni“.

Marco Baldini poi attacca tutti i finti moralisti: “Si è vero, c’è chi ha tre figli ed è stato licenziato ma c’è anche chi guadagna 10 milioni all’anno e se ne fotte del prossimo e allora cercate di fare una media“.

Marco chiude il suo lungo post asserendo che tutti possono cadere in disgrazia.