Berlusconi sofferente di uveite, auspica accordo con Renzi per Quirinale

Berlusconi-sofferente-di-uveite-auspica-accordo-con-Renzi-per-Quirinale

Silvio Berlusconi è stato ospite a Milano della presentazione del libro scritto da Michaela Biancofiore “Il cuore oltre gli ostacoli”.

Inevitabilmente i giornalisti presenti hanno subissato l’ex cavaliere di domande sull’attuale situazione politica, sul tanto discusso patto del Nazareno e sul nome del prossimo Presidente della Repubblica.

Silvio Berlusconi ha parlato del suo recente incontro con Matteo Renzi avvenuto per rafforzare il patto del Nazareno.

L’ex presidente del consiglio ha riferito che Forza Italia, sulla nuova riforma elettorale, ha ancora delle perplessità in particolare sullo sbarramento al 3% e sul premio di maggioranza da attribuire al partito anziché all’intera colazione.


Ma Berlusconi è convinto che anche questi due ultimi ostacoli saranno presto superati.

Silvio Berlusconi sul patto del Nazareno ha dichiarato ai giornalisti che: “I patti vanno rispettati e quindi, per me, le ultime due proposte avanzate da Renzi vanno accantonate”

Il leader di Forza Italia teme che con lo sbarramento del 3% possa saltare l’accordo con la Lega Nord per formare una grande colazione di centrodestra.

Per Berlusconi ha rimarcato l’importanza che ci sia al più presto l’abolizione del Senato e che l’Italia diventi una repubblica monocamerale.

Silvio Berlusconi si auspica che a breve ci sia  un nuovo incontro con Matteo Renzi per poter discutere sul nome del futuro Presidente della Repubblica.

L’ex Premier crede opportuno che il nuovo Presidente della Repubblica sia un uomo gradito sia da centrodestra che dal centrosinistra.

Silvio Berlusconi poi ha detto: “Vi chiedo scusa per gli occhiali da sole ma mi lacrima l’occhio sinistro: quella maledetta statuetta mi ha fatto saltare quattro denti e quasi un occhio, l’uveite mi è tornata proprio ora”.

Il leader di Forza Italia ha indossato per tutta la presentazione degli grandi occhiali scuri ed ha precisato che non si è ancora del tutto ripreso dall’aggressione subita nel 2009 a Milano.