B Suit 0.2, la tuta antismog che combatte l’anidride carbonica

B-Suit-0.2-la-tuta-antismog-che-combatte-l-anidride-carbonica

Un gruppo di scienziati olandesi ha congeniato una tuta antismog.

La tuta antismog riesce a svolgere una funzione importantissima per l’aria circostante depurandola da anidride carbonica ed introducendo dell’ossigeno.

La  speciale tuta progettata in Olanda, denominata dagli inventori olandesi “B Suit 0,2”, presto sarà commercializzata in tutto il mondo.

Indossando la speciale tuta l’essere umano ha la possibilità di contribuire alla diminuzione dello smog e delle polveri sottili presenti nell’aria.


La tuta “B Suit 0.2” è in grado di produrre un processo che si mette in moto grazie ad un sensore che riesce a captare la quantità di anidride carbonica e polveri sottili presenti nell’aria circostante.

La tuta antismog, se i valori di CO2 e polveri sottili rivelati dal sensore sono alti, determina un processo che è in grado di sprigionare una quantità di acqua ed ossigeno che, a sua volta, riesce a far scendere il livello di smog presente nell’aria.

I ricercatori, prima di commercializzare la tuta “B Suit 0.2”,  svolgeranno altri test e, inoltre, dovranno risolvere alcuni problemi riscontrati.

Il primo problema è  la difficoltà da parte di un uomo di indossare la tuta.

Un altro problema da risolvere è la difficoltà che si riscontra nel lavare la tuta “B Suit 0.2”.