Italia & Dintorni

Schlein al congresso di +Europa: “Chi nasce in Italia, è italiano!”

La segretaria dem ospite all’assemblea di +Europa a Roma. Applausi per il suo sostegno al referendum sulla cittadinanza: “Chi nasce e cresce in Italia deve essere italiano”.

Schlein: “Appoggeremo il referendum di +Europa sulla cittadinanza”

La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, è intervenuta al congresso nazionale di +Europa a Roma, ricevendo numerosi applausi durante il suo discorso.

Nel suo intervento, Schlein ha sottolineato la necessità di un cambio di rotta da parte del Pd sul tema della cittadinanza, riconoscendo gli errori del passato. “Il Pd deve fare autocritica sulla questione della cittadinanza”, ha dichiarato, ribadendo il sostegno del partito al referendum promosso da +Europa.

Schlein ha poi ribadito la sua posizione in favore dello Ius Soli, affermando: “Chi nasce e cresce in Italia deve essere italiano”. Parole che hanno suscitato ovazioni tra i presenti, confermando la convergenza tra Pd e +Europa su un tema centrale del dibattito politico.

L’adesione dei dem alla campagna referendaria di +Europa rappresenta un passo significativo nella strategia del Pd, che punta a rafforzare il proprio impegno sui diritti civili e sul tema dell’inclusione.