La puntata speciale di Domenica In dedicata al post-Sanremo 2025 finisce nel mirino del pubblico. La lunga intervista ad Achille Lauro ha scatenato le critiche: “Mezz’ora per lui, due minuti agli altri”.
Come da tradizione, il giorno dopo la finale del Festival di Sanremo, il programma di Mara Venier ha ospitato tutti i cantanti in gara. Ma in apertura di puntata, il palcoscenico principale è stato dedicato a Achille Lauro, uno dei protagonisti di questa edizione, che – come Giorgia – non ha raggiunto il podio.
La scelta di riservare al cantante una lunga chiacchierata, con diversi filmati e commenti, ha però sollevato malumori tra il pubblico, soprattutto sui social, dove gli utenti hanno criticato la disparità di trattamento rispetto agli altri artisti.
Su X (ex Twitter) la polemica è esplosa in pochi minuti:
Molti telespettatori hanno sottolineato che, a causa del tempo dedicato a Lauro, diversi artisti hanno avuto solo pochi minuti per intervenire, alimentando ulteriormente il malcontento.
Il caso rischia di trasformarsi in un’altra polemica post-Festival, dopo quelle già scoppiate in merito alla mancanza di donne nella top five e alle tensioni su alcune dichiarazioni politiche degli artisti.
Per ora, Mara Venier non ha replicato alle critiche, ma la sensazione è che la discussione continuerà a far parlare nei prossimi giorni.