Samantha Cristoforetti attimi di paura nello spazio

Samantha-Cristoforetti-paura-nello-spazio

Solo oggi si è saputo che Samantha Cristoforetti ha vissuto momenti di paura durante il suo viaggio verso la navicella Iss che è durato nove ore.

La prima astronauta italiana nello spazio sembra che abbia urlato per qualcosa di estremamente pauroso che ha visto.

Gli attimi di terrore vissuti all’interno dell’astronave Soyuz sono stati filmati.

Nel video si vede che, ad un certo punto, preoccupato per le urla di Samantha Cristoforetti, è intervenuto in soccorso  l’astronauta russo Anton Shkaplero  e che, in russo, ha invitato l’italiana a stare calma.

Il concitato momento è avvenuto proprio quando la navicella Soyuz  strava per attraccare all’astronave Iss.


E’ stata in seguito la stessa Samantha Cristoforetti ha spiegare cosa effettivamente l’aveva impaurita: “gli enormi pannelli solari della Iss, erano inondati da una fiammata di luce arancione, vivida, calda e non ho potuto fare a meno di esclamare qualcosa ad alta voce”.

L’astronauta italiana ha definito il colore della luce dei panelli solari dell’astronave Iss “quasi aliena”.

Per Samantha oggi è stato un giorno molto particolare perché ha potuto dialogare con un idolo della musica italiana, Zucchero.

Il noto cantautore italiano è in tournèe in Germania ed è stato inviato da alcune autorità tedesche a visitare una stazione aerospaziale a Monaco dove, ad un certo punto, ha potuto dialogare con l’astronauta italiana che si rova nello spazio da qualche settimana.

Una sorpresa  molto gradita da Samantha.