Lega, Salvini a Berlusconi “Non esistono leadership a vita”

Lega-Salvini-a-Berlusconi-"Non-esistono-leadership-a-vita"

Dure parole di Matteo Salvini nei confronti del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

Il segretario della Lega Nord, durante un’intervista, è stato chiaro su Silvio Berlusconi dichiarando che: “Non esistono leadership a vita”.

Matteo Salvini, pur riconoscendo che Silvio Berlusconi è stato una persona che ha dato tanto al paese, ha anche affermato che nel centrodestra è arrivato il momento di una svolta.

Il leader del Carroccio sa che la sua leadership nella Lega Nord è sempre più salda ed il suo partito è dato nei sondaggi in continua crescita.

Matteo Salvini ha dichiarato di “non avere paura di nessuno” e che con l’anno nuovo il centrodestra deve avere una vita nuova e se così non fosse alle prossime elezioni la Lega è pronta a correre da sola.


La Lega Nord, secondo gli ultimi sondaggi, si attesterebbe intorno all’11%  mentre Forza Italia, in caduta libera, solo al 16%.

Matteo Salvini sente che il sorpasso, in termini di consensi, della Lega Nord nei confronti di Forza Italia sta per compiersi ed è pronto ad essere il nuovo leader del centrodestra.

Le attestazioni di stima nei confronti del leader della Lega Nord arrivano anche dal Sud  dove il nuovo movimento “Noi per Salvini” , in pochissimi giorni, ha già registrato più di 14 mila adesioni.

Matteo Salvini ha per il prossimo anno come obbiettivo principale quello di mandare a casa il governo di Matteo Renzi, ritenuto dal leader del Carroccio fallimentare.

Il leader della Lega Nord si augura che con Forza Italia ci sia la condivisione di una linea comune da seguire anche sulla prossima elezione del Presidente della Repubblica.