Elvis Presley i suoi primi 80 anni festa a Graceland per the King

Elvis-Presley-i-suoi-primi-80-anni-festa-a-Graceland-per-the-King

Elvis Presley, una delle leggende della musica rock, ieri, 8 gennaio se fosse stato ancora in vita, avrebbe compiuto ottant’anni di età.

Presley è un mito che si tramanda da padre e figlio, la sua musica e suoi indimenticabili brani sono ancora suonati e cantanti in tutto il mondo.

Il cantante e attore americano ha battuto qualsiasi record di incassi con oltre un miliardo di dischi venduti in tutto il mondo.

The King, in più di venti anni di carriera, si è esibito fuori dagli Stati Uniti d’America solo per sei concerti nel vicino Canada ma nonostante ciò la sua fama era ed è grandissima in tutte il mondo.


Il giorno del compleanno di Elvis Presley, come ogni anno, si è svolta a Graceland la festa in ricordo del re del rock organizzata dalla moglie Priscilla Presley.

Proprio nella piccola cittadina americana Elvis Presley ha vissuto con tutta la sua famiglia gli ultimi anni della sua vita.

La casa di Elvis Presley è uno dei luoghi più visitati dai turisti negli Stati uniti d’America.

Elvis Presley morì di infarto il 16 agosto del 1977 a soli 42 anni.

Nell’ultimo periodo di vita il grande cantante americano era diventato irriconoscibile, pesava più di 150 chili ed era caduto in una profonda depressione.

Elvis Presley fu l’ispiratore di una nuova generazione di cantanti ed anche di un nuovo modo di vestirsi e comportarsi che calamitò l’attenzione della gioventù dell’epoca.