Il remake di Ben Hur con Morgan Freeman sarà girato a Matera

Il-remake-di-Ben-Hur-con-Morgan-Freeman-sarà-girato-a-Matera

Matera, in pochissimo tempo, grazie alla ristrutturazione della zona dei Sassi è diventata un centro molto visitato dai turisti ed amato anche dai registi cinematografici.

La città lucana è diventata famosa per essere stata la location de “La passione di Cristo”, uno dei film storici più belli in assoluto girati nell’ultimo decennio, diretto da Mel Gibson e con Monica Bellucci come attrice.

E’ di poco tempo fa la notizia che i Sassi di Matera, dagli inizi di febbraio, diventeranno un gigantesco set discografico perché inizieranno le riprese della versione rivisitata di “Ben Hur”.

Un kolossal che paralizzerà per alcuni mesi tutta Matera con più di 2 mila comparse e 400 operatori cinematografici.


Il nuovo “Ben Hur” avrà un cast d’eccezione con Morgan Freeman, interprete di film come Le ali della libertà, Nella morsa del ragno e  Million Dollar Baby con il quale ha vinto nel 2005 il premio Oscar come migliore attore, Tony Campbell e Jack Buston.

Il remake di “Ben Hur” sarà diretto dal regista e produttore Kazako, Timur Bekmambetov

Le riprese inizieranno a Matera il 2 febbraio e si prevede che dureranno nella città dei Sassi all’incirca 30 giorni.

Alcune scene del film saranno girate a Cinecittà e la pellicola sarà proiettata in tutti i cinema d’Italia agli inizi del 2016.

Una nuova grande vetrina per Matera che nuovamente ad undici anni da “La passione di Cristo” di Gibson ritornerà alla ribalta del mondo cinematografico.

Il  Remake di “Ben Hur”  sarà un po’ diverso rispetto al kolossal cinematografico che uscì nel 1959 e che divenne uno dei film più visti nella storia del cinema.

Il nuovo “Ben Hur” racconterà, soprattutto del personaggio Giuda Ben Hur nel periodo della sua gioventù.