Grillo denuncia sul blog compravendita ex M5S, la replica di Rabino

Grillo-denuncia-sul-blog-compravendita-ex-M5S-la-replica-di-Rabino

Una registrazione audio che farà molto discutere sarà sicuramente quella pubblicata da Beppe Grillo, leader del movimento Cinque Stelle, sia sul suo blog che sulla sua pagina ufficiale Facebook.

Il comico ligure ha postato sulla pagina Facebook e sul blog con il titolo “#50000euro per loro posson bastare” una conversazione telefonica tra l’ex deputata del Movimento Cinque Stelle Mara Mucci e Mariano Rabino, onorevole del partito Scelta Civica.

L’onorevole Rabino rivela alla sua collega che se entrasse con altri 9 ex grillini nel movimento Scelta Civica, partito creato dall’ex Presiedente del Consiglio Mario Monti,  i 10 esponenti eletti nel M5S ma in rotta con la dirigenza del partito, avrebbero la possibilità di gestire 50 mila euro al mese.


Il video della registrazione del dialogo tra gli onorevoli Mara Mucci e Mariano Rabino è stato da subito molto cliccato sul blog di Beppe Grillo che ha avuto più di  3 mila mi piace e più di 140 commenti negativi.

L’onorevole Mariano Rubino ha subito voluto replicare al post pubblicato da Beppe Grillo sul suo blog.

L’esponente di Scelta Civica,  che proprio qualche giorno fa aveva dichiarato la sua volontà di non voler confluire nel Partito Democratico credendo che in Italia si possa ancora costruire una forza liberale e democratica, a proposito del video postato da Grillo ha detto che. per tutelare i propri interessi potrebbe agire legalmente nei confronti del comico genovese.

Mariano Rubino ha dichiarato che:  “Non ho detto nulla di scandaloso, non vi è nessun mercanteggio. Ho ipotizzato un processo di avvicinamento politico tra gruppi. E le risorse sono quelle a disposizione dei deputati, usate anche dal gruppo dei 5 Stelle”.

Sull’argomento ha voluto rilasciare il suo commento anche l’ex esponente del movimento cinque Stelle, Mara Mucci che ha detto che i soldi che ha menzionato nella telefonata l’onorevole Mariano Rubino sono fondi di cui usufruisce anche il gruppo dei parlamentari del Momento Cinque Stelle.

In realtà, ha aggiunto l’onorevole Mara Mucci, il Movimento Cinque Stelle riceve dallo stato 4 milioni di euro per poter gestire al meglio il gruppo parlamentare.

Mara Mucci poi ha attaccato Grillo e Casaleggio dicendo che sono due persone che si sono avvicinate alla politica per i soldi.

Beppe Grillo ha la residenza in Svizzera, mentre Casaleggio incassa tantissimi soldi dalle pubblicità che ha sul suo seguitissimo blog.

Si attende l’ulteriore replica di Beppe Grillo che di certo non tarderà ad arrivare.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=A3lEdGONA-c[/youtube]