Obama linguacce e selfie per promuovere Obamacare

Obama-linguacce-e-selfie-per-promuovere-Obamacare

Barack Obama sta per terminare il suo mandato da Presidente della Repubblica degli Stati Uniti d’America.

Il primo presidente afroamericano degli Stati Uniti d’America vuole, con fermezza, portare a termine, prima della scadenza del suo mandato, alcune importanti riforme.

La nuova riforma sanitaria degli Usa, denominata Obamacare, prevede l’accesso alla sanità americana per 48 milioni di americani indigenti che però devono, entro il termine del 15 febbraio, stipulare un’assicurazione del costo di circa 100 dollari mensili.

Il presidente ha voluto  girare un video nel quale appare in una veste insolita.

Barack Obama nella clip, che è stata subito molto cliccata, gioca con lo specchio facendo linguacce e mostrandosi con enormi occhiali da sole.


Il Presidente degli Stati Uniti d’America, inoltre, cerca di trovare la migliore posizione per scattarsi un selfie e non riesce ad inzuppare un biscotto nel bicchiere pieno di latte.

Un Barack Obama inedito quello apparso nel video girato dalla BuzzFeed che cerca di compiere gli stessi gesti che ogni giorno fanno milioni di giovani americani.

L’obiettivo del video di Barack Obama è quello di attrarre l’attenzione dei giovani americani al fine di sensibilizzare la popolazione a stipulare l’assicurazione obbligatoria prevista nella nuova riforma della sanità.

Il video, che è stato visto da più di 20 milioni di americani, è stato molto contestato dai repubblicani all’opposizione del governo Obama.

Secondo alcuni esponenti repubblicani la performance di Barack Obama mette in cattiva luce la Casa Bianca.

I repubblicani affermano che l’uomo più potente del mondo non può rendersi ridicoli agli occhi dell’intera popolazione.