Lucio Dalla, tanti vip in visita alla casa museo di Bologna

Lucio-Dalla-tanti-vip-in-visita-alla-casa-museo-di-Bologna

La sua morte fu improvvisa ed inaspettata e lasciò il mondo della musica italiana orfano di uno dei suoi maggiori interpreti.

Stiamo  parlando del grande Lucio Dalla che è morto all’età di 69 anni.

Il 4 marzo prossimo Lucio Dalla avrebbe compiuto 72 anni e, per ricordarlo, in questi giorni a Bologna, la città dove più a lungo ha vissuto, si svolgeranno alcune manifestazioni.

La sua abitazione in Via D’Amelio che ora è la sede della fondazione dedicata al famoso cantautore potrà essere visitata per tre giorni.

Nei prossimi giorni il film documentario sulla vita di Lucio Dalla intitolato “Senza Lucio” sarà proiettato in tutta Italia in 150 sale.

Il film documentario è stato diretto da Mario Sesti e ripercorre gli ultimi dieci anni di vita del famoso cantautore raccontati da Marco Alemanno  colui che è stato da vicino all’artista emiliano negli ultimi anni della sua vita.

Un film che racconta gli ultimi concerti e le canzoni di successo di Lucio Dalla.


Nella casa di Lucio Dalla a Bologna in Via D’Amelio in queste ultime ore ci sono state le visite di famosi cantanti, grandi amici del cantautore emiliano come Gianni Morandi, Rosalino Cellamare conosciuto da tutti con il nome di Ron e Renzo Arbore.

La casa museo di Lucio Dalla è stata visitata anche da importanti politici quali Pierluigi Bersani ed il ministro dei beni culturali, Dario Franceschini.