Lady Gaga, per beneficenza bagno nelle acque gelide del lago di Chicago
Lady Gaga, anche se molte volte è al centro di alcuni scandali per il suo modo molto eccentrico di vestire e gli atteggiamenti molto stravaganti, non disdegna mai di occuparsi anche delle persone più bisognose.
Per beneficienza la famosissima cantante ha deciso di farsi un bagno nel lago Michigan in compagnia del fidanzato.
Farsi un bagno in un lago potrebbe essere anche piacevole ma le acque del lago Michigan sono freddissime.
Il lago Michigan è uno dei 5 grandi laghi di origini glaciali del Nord America e bagna numerose città americane tra le quali Chicago.
Lady Gaga e il suo compagno, Taylor Kinney, hanno voluto partecipare ad uno degli eventi benefici più celebri in tutta America che si svolge durante la stagione fredda.
Chi partecipa al “Polar Plunge” versa somme in beneficienza e, inoltre, si tuffa nelle acque polari del lago di Michigan che bagna la California.
Il “Polar Plunge” a Chicago per l’edizione 2015 si è svolto lo scorso 1 marzo ed hanno partecipato quasi 5mila persone.
Gli organizzatori hanno detto di aver raccolto più di un milione di dollari da destinare all’organizzazione Special Olympics.
L’associazione alla quale è state devoluta la notevole somma di denaro ha come scopo far partecipare a competizioni sportive chi ha problemi mentali.
Lady Gaga ha dichiarato di essersi molto divertita ed, inoltre, di essere contenta per aver fatto qualcosa per chi soffre.
Oltre a Lady Gaga hanno partecipato alla manifestazione altri volti noti del mondo dello spettacolo quali Vince Vaughn famosissimo attore americano che ha partecipato a numerosi film e telefilm di successo.
Vince Vaughn ha interpretato pellicole come “Into the Wild – Nelle terre selvagge” e “Ti odio, ti lascio, ti …”.
Tra le tante persone che hanno partecipato al tuffo nelle acque gelate del lago Michigan c’era anche il candidato sindaco di Chicago, Jesús G. ‘Chuy’ García.