Gerry Scotti choc, tra un anno basta con la tv

Uno dei mostri sacri della televisione italiana in una lunga ed esclusiva intervista a Vanity Fair annuncia il suo prossimo ritiro dalla tv.

Stiamo parlando del grande Gerry Scotti che al giornalista di Vanity Fair ha confessato che a sessant’anni ha intenzione di smettere con la tv e di dedicarsi ad altro.
Il popolare conduttore italiano, che il prossimo 7 agosto compierà cinquantanove anni, pensa già a cosa fare tra un anno quando avrà superato la fatidica soglia dei sessant’anni.

Gerry Scotti pensa ad un futuro lontano dalla conduzione dei programmi televisivi , lavoro che lo ha reso famoso in tutta Italia e gli ha dato la possibilità fino ad ora di vivere una vita molto agiata.

Il conduttore, nato in un paesino in provincia di Pavia, svela che vorrebbe diventare un imprenditore.

Il sogno nascosto di Gerry Scotti è quello di produrre vino di qualità magari rilevando un’azienda vinicola già presente sul mercato.

Scotti però non vuole del tutto abbandonare la tv.


Gerry Scotti  non vorrebbe più condurre trasmissioni ma vorrebbe tanto un giorno essere il regista di un documentario che potrebbe trattare argomenti come i viaggi o il cibo che notoriamente sono anche sue passioni.

Il famoso conduttore parla anche del suo erede e dice che in tv potrebbe sostituirlo il figlio Edoardo che ha da poco compiuto 22 anni.

Gerry Scotti svela che suo figlio è molto bravo e non nasconde che ha cercato di rendergli il cammino verso il successo molto più semplice.

Il conduttore, prossimo all’abbandono della tv, dice anche che raccomandare nel mondo dello spettacolo una persona brava non è così  grave come invece lo sarebbe se si cercasse di farlo in settori molto più delicati come ad esempio la medica, dove se un dottore non è bravo rischia di compromettere per sempre la salute di un paziente.

Gerry Scotti parla anche del ricambio generazionale che secondo lui in tv non è così urgente come in altri campi come “ospedali, ricerca, università”.

Il famoso conduttore è stato a lungo sposato con Patrizia Grosso, il loro matrimonio è durato più di undici anni.

Dall’unione tra Gerry Scotti e Patrizia Grosso è nato il 10 marzo del 1992,  Edoardo unico figlio del famoso conduttore che sta intraprendendo la stessa professione del padre.