Microsoft compie 40 anni e si prepara al lancio di Windows 10

Microsoft-compie-40-anni-e-si-prepara-al-lancio-di-Windows-10

Sono passati 40 anni da quando il grande Bill Gates con l’aiuto di Paul Allen fondò la Microsoft, un’azienda che avrebbe cambiato da li a poco il modo di lavorare  e di consultare qualsiasi cosa su internet.

La Microsoft in soli quarant’anni è diventata una delle più importanti aziende di alta tecnologia nel mondo ed è famosa per aver introdotto una serie di sistemi operativi che hanno permesso di utilizzare molto più facilmente il proprio computer.

La Microsoft è un’azienda che solo nel 2014 ha chiuso con un fatturato incredibile pari a 86,83 miliardi di dollari.

Cifre pazzesche per una società creata solo il 4 aprile del 1975.

Bill Gates, uno degli uomini più ricchi al mondo, che ha costruito la sua fortuna legando il suo nome insolubilmente con la Microsoft, per i 40 anni della sua azienda ha scritto una lettera a tutti i suoi dipendenti.


Bill Gates nella lettera ha voluto ringraziare tutti i dipendenti Microsoft per l’impegno profuso in questi quarant’anni che ha portato l’azienda a diventare un colosso nel mondo dell’informatica.

Il potente uomo d’affari ha voluto rende noto quali saranno i futuri obbiettivi che la Microsoft si è prefissa per i prossimi anni.

Bill Gates nella sua lettera ha spiegato che: “La tecnologia è ancora fuori dalla portata di molte persone, perché è complessa e costosa, o semplicemente perché non vi hanno accesso. Così spero che penserete a ciò che potete fare per rendere il potere della tecnologia accessibile a tutti, per connettere le persone tra loro, e mettere il personal computing disponibile ovunque”.

La lettera del proprietario della Microsoft è stata fatta recapitare a tutte le 125 mila persone che ogni giorno lavorano nelle varie sedi del mondo per la Microsoft.

La Microsoft che ha acquistato da poco Nokia e che sta iniziando a produrre anche nuovi smartphone e tablet si appresta a lanciare sul mercato il tanto atteso sistema operativo windows 10.