I due registi di Quasi Amici insieme con il nuovo film Samba

I-due-registi-di-Quasi-Amici-insieme-con-il-nuovo-film-Samba

Uno dei film che nel 2011 ha riscosso maggiore successo è stato indubbiamente “Quasi amici”.

Dopo 4 anni dalla pellicola che ebbe tanto clamore il duo composto da Eric Toledano e Olver Nakache torna con un nuovo film intitolato “Samba”.

I due registi francesi nella nuova pellicola che sarà proiettata nelle migliori sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 23 aprile raccontano la storia di un immigrato francese irregolare.

Un tema molto sentito ed attualissimo in tutta l’Europa Occidentale dove sono in molti gli immigrati che da anni lavorano, risiedono nel vecchio continente, pagano regolarmente le imposte ma non sono conosciuti cittadini regolari dai paesi dove abitano.

Il film in particolare parla di un uomo del Senegal che da più di 10 anni vive in Francia ma non  ha ancora ricevuto la cittadinanza francese.

L’uomo è costretto a nascondersi perché se fermato dalle forze dell’ordine francesi sarà  costretto a lasciare la Francia.

Il giovane senegalese riesce, con i soldi che guadagna lavorando, a vivere in Francia ed inviare soldi anche a sua madre che vive ancora in Africa nel Senegal.


La vita dell’immigrato irregolare cambia quando conosce una donna, un’assistenza sociale, con la quale prima nasce una profonda amicizia e poi diventa la sua compagna.

La donna che diventa la compagna del giovane senegalese è interpretata dall’attrice e cantante francese, Charlotte Gainsbourg.

L’uomo senegalese è interpretato da Omar Sy che è un famoso attore comico francese che è stato protagonista anche della pellicola “Quasi Amici”.

Eric Toledano è stato a Roma per presentare la sua nuova pellicola.

Il famoso  regista ha dichiarato che non pensava che in pochissimo tempo il film “Samba” avesse un  grande successo, in Francia è stato visto da più di 3 milioni e mezzo di spettatori.