Masterchef, il vincitore Callegaro citato in giudizio da Magnolia

Masterchef-il-vincitore-Callegaro-citato-in-giudizio-da-Magnolia

“Striscia la notizia” ha fatto luce su una situazione che oggi finisce in Tribunale.

Striscia la notizia ha infatti rivelato che il cuoco vincitore dell’ultima edizione del seguitissimo programma “Masterchef”, Stefano Callegaro, non era un cuoco, diciamo così, esordiente, ma vantava anni di esperienza come cuoco professionista.

Dopo tanti servizi mandati in onda da “Striscia la notizia”, il tg satirico che va in onda ogni sera su canale 5 e che porta la firma di Antonio Ricci, oggi la Magnolia che è la società produttrice del programma ‘Masterchef’, ha preso una decisone: far indagare la magistratura per appurare, con certezza, se ci sono responsabilità di Stefano Callegaro e cioè se quest’ultimo, pur di partecipare al programma, abbia rilasciato dichiarazioni false.

E così, come da dichiarazioni rilasciate, la casa produttrice del programma ha deciso di “agire giudizialmente affinché sia accertata in maniera inequivocabile da un giudice competente la sussistenza o meno dei requisiti da parte di Callegaro per la partecipazione a MasterChef e, in difetto, siano adottate le conseguenti misure”.

Questa dichiarazione fa seguito ad un’altra rilasciata sempre dalla casa produttrice del programma “Magnolia” due mesi fa con cui conferma di aver “svolto nelle scorse settimane una scrupolosa attività di verifica sulle dichiarazioni e sui documenti che Stefano Callegaro ha fornito in merito alle sue pregresse esperienze professionali”.

La magnolia ha dichiarato che fino ad ora sono stati svolti già i primi accertamenti da cui è emerso che:

“non vi è evidenza documentale di attività svolte da Callegaro riconducibili al lavoro di cuoco e, dunque, in violazione del regolamento del programma. Ciononostante, poiché risultano testimonianze in contraddizione, secondo la valutazione della società, con questa documentazione, per arrivare ad un accertamento della situazione che tuteli la credibilità del programma e gli interessi di tutti i soggetti coinvolti, Magnolia ha deciso di agire giudizialmente affinché sia accertata in maniera inequivocabile da un giudice competente la sussistenza o meno dei requisiti da parte di Callegaro per la partecipazione a MasterChef e, in difetto, siano adottate le conseguenti misure”.

Rimangono tutte le prove e le testimonianze portate in evidenza da “Striscia la notizia” che hanno lasciato perplessi i telespettatori e anche e, forse, soprattutto gli altri concorrenti che hanno partecipato, insieme a Stefano Callegari, a quella edizione di “Masterchef”.

Le indagini, a questo punto anche per volere della Magnolia, andranno avanti e metteranno in luce tutte le responsabilità, se ce ne sono.

Qualora ce ne fossero, ancora una volta va ringraziata “Striscia la notizia” che svela la maggior parte delle “magagne”.