Baglioni e Morandi insieme nel progetto misterioso Capitani Coraggiosi

Baglioni-e-Morandi-insieme-nel-progetto-misterioso-Capitani-Coraggiosi

Un duo che farà impazzire chi avrà la fortuna di assistere ad uno dei loro dieci concerti in programma,

Claudio Baglioni e Gianni Morandi hanno presentato qualche giorno fa, in una affollatissima conferenza stampa, il loro nuovo progetto “Capitani Coraggiosi”.

Nel corso della conferenza stampa i due grandi cantautori italiani non hanno voluto rivelare nella sua interezza cosa prevede il progetto “Capitani Coraggiosi”, si sono limitati a dire che i 10 concerti si svolgeranno in una location molto suggestiva quale il Foro Italico di Roma.

Il primo concerto si terrà il 10 settembre e i due cantautori intendono esibirsi per circa tre ore e mezzo.

Claudio Baglioni e Massimo Morandi intendono inoltre modificare la scaletta del concerto per ogni serata e non escluso che una delle dieci esibizioni sia trasmessa in diretta tv da una emittente televisiva nazionale,

Non si sa se alla fine dei dieci concerti uscirà un nuovo album dei due cantautori che raggrupperà il meglio delle esibizioni live.

Il 16 giugno è uscito il primo singolo del duo Claudio Baglioni – Gianni Morandi intitolato “Capitani Coraggiosi”.

Oltre al brano presto uscirà anche un video della nuova canzone.

Il progetto “Capitani Coraggiosi” è nato qualche anno fa quando Giani Morandi chiamò Claudio Baglioni per illustragli l’idea dei dieci concerti.

A raccontare la telefonata è stato lo stesso Claudio Baglioni:

Non sono abituato a fare le cose insieme agli altri. Arrivi  a 64 anni, te ne stai lì bello da solo sul divano e arriva lui. Mi sono detto: il tempo passa, ho voglia di fare qualcosa con uno più grande di me. E poiché purtroppo se ne vanno un po’ tutti, ecco Morandi che è ancora qua! Potremmo chiamarci il pupo e il secchione

Baglioni ha anche detto che ha deciso di accettare la proposta di Gianni Morandi solo sei mesi fa  e che il suo repertorio e quello di Gianni Morandi conta più di 600 canzoni.