John Hurt choc ho scoperto di avere un cancro al pancreas

John-Hurt-choc-ho-scoperto-di-avere-un-cancro-al-pancreas

Solo qualche mese fa John Hurt ha compiuto 75 anni.

Il famoso attore sia di cinema che di teatro ha annunciato a sorpresa che da poco saputo è venuto a conoscenza che è malato di cancro al pancreas.

John Hurt è diventato famosissimo per aver interpretato“Elephant Man”, uno dei film più visti nella storia del cinema.

L’attore ha svelato, con un comunicato  stampa, che la malattia è nella sua fase iniziale ed ha anche riferito di non aver paura e di essere pronto ad affrontare la dura battaglia contro il cancro.

L’attore inglese ha anche detto che: “Mi sto sottoponendo ai trattamenti medici e sono più che ottimista riguardo ad un esito soddisfacente”.

La carriera artista dell’attore britannico è iniziata quando aveva solo 25 anni di età.

John Hurt, in 50 anni di intensa carriera, è stato protagonista di numerosi e seguitissimi film  come “Alien”e “Midnight Express”.

John Hurt ha anche fatto parte del cast della famosissima saga di “Harry Poter” interpretando il personaggio di Olivander.

L’attore britannico nel suo comunicato stampa ha dichiarato che anche se dovrà combattere contro una patologia così grave come il tumore al pancreas non ha alcuna intenzione di abbandonare la sua carriera teatrale e cinematografica.

John Hurt ha anche detto che tra qualche giorno in Inghilterra su Radio 4 registrerà il programma intitolato “Jeffrey Bernard Is Unwell”.

Il famoso attore del Regno Unito ha anche svelato che ha altri progetti in mente e che presto lo vedranno nuovamente protagonista.

John Hurt è un personaggio molto autorevole nel Regno Unito dove è stato insignito della carica di Comandante dell’Ordine dell’impero Britannico.