Senato, diretta streaming votazione riforma scuola  su webtv.senato.it

Senato-diretta-streaming-votazione-riforma-scuola-su-webtv.senato.itDuemila emendamenti presentati per dar vita alla riforma della scuola.

Matteo Renzi, per cercare di accelerare il più possibile l’approvazione della riforma, ha posto la fiducia.

Il voto avverrà oggi 25 giugno alle ore 17,00 e sono in attesa del primo si al Ddl della scuola oltre 100 mila precari che, se approvata la riforma della scuola, diventerebbero definitivi.

Il decreto scuola dovrebbe diventare legge il prossimo 7 luglio quando è in programma la votazione della riforma alla Camera dei Deputati.

Oltre a prevedere l’assunzione di 100 mila precari la nuova riforma della scuola da più poteri ai presidi dei vari istituti.

Il decreto dovrebbe passare per pochissimi voti.

Voteranno contrari al decreto legge sulla riforma della scuola Lega Nord, Movimento Cinque Stelle, Forza Italia e Sinistra Ecologia e Libertà.

Dovrebbero votare a favore i senatori del Partito Democratico e del Nuovo Centrodestra anche se serpeggia un certo malumore tra i rappresentanti della minoranza Dem.

La votazione della riforma della scuola avviene in un momento delicato della storia del Partito Democratico, proprio in queste ore, uno dei rappresentanti più importanti del Partito Democratico, Stefano Fassina ha deciso di abbandonare il partito e di formare con Pippo Civati e Cofferati un nuovo movimento di sinistra che starà all’opposizione di Matteo Renzi.

La diretta streaming della votazione della riforma della scuola potrà essere seguita cliccando qui.