De Luca vara la nuova giunta, 8 assessori 6 donne 2 uomini

De-Luca-vara-la-nuova-giunta-8-assessori-6-donne-2-uomini

Nasce dopo tante polemiche e incertezze la prima giunta in Campania formata da Vincenzo De Luca, neo governatore eletto alle scorse elezioni regionali dopo un testa a testa con il candidato del centrodestra Caldoro.

Vincenzo De Luca, dopo le note vicissitudini per l’illeggibilità prevista dalla legge Sanseverino, non ha perso tempo ed ha nominato 8 assessori che comporranno la giunta della Campania.

Il neo governatore campano ha deciso di dare spazio alle donne con ben sei assessorati al gentil sesso e solo due uomini in giunta.

De Luca ha reso noto che la giunta sarà operativa da giovedì prossimo, subito dopo il primo consiglio regionale della sua giunta.

La prima settima per Vincenzo De Luca sarà zeppa di impegni, il nuovo governatore della Campania ha dichiarato che si occuperà di alcune questioni molto spinose come il porto di Napoli e la terra dei fuochi.

La nuova giunta sarà formata, come detto in precedenza, da 8 assessori:

L’avvocato Fulvio Bonavitacola eletto nelle fila del partito Democratico ricoprirà nella nuova giunta il ruolo di vicepresidente, Lidia D’Alessio sarà titolare del assessorato al Bilancio, Serena Angiuoli avrà il compito di gestire i fondi europei, Valeria Fascione sarà assessore all’Internazionalizzazione e lo Start Up, Lucia Fortini occuperà il delicato assessorato alla Scuola e Pari Opportunità, Sonia Palmieri ha avuto l’incarico della gestione del persone dell’assessorato alle Risorse Umane e Patrimonio, Chiara Marciani sarà il nuovo assessore alla Formazione e Lavoro e Amedeo Lepore sarà il nuovo assessore alle Attività Produttive.