Milano De Cesaris e a Roma Nieri si dimettono dalla carica di vicesindaco

Milano-De-Cesaris-e-a-Roma-Nieri-si-dimettono-dalla-carica-di-vicesindaco

Scossone politico al comune di Milano.

Ada Lucia De Cesaris esponente di spicco del Partito Democratico e vicesindaco della giunta Pisapia ha deciso di rassegnare le dimissioni dall’importantissima e prestigiosa carica.

Ada Lucia De Cesaris ha rilasciato il seguente comunicato stampa sulla clamorosa decisione comunicata nelle scorse ore: “Si tratta di una decisione presa dopo approfondite riflessioni sugli ultimi mesi di lavoro, che hanno messo in evidenza difficoltà non più sormontabili nella prosecuzione della mia attività amministrativa per il venir meno del rapporto di fiducia con una parte della maggioranza in Consiglio comunale”.

Sembrerebbe che la decisione di dimettersi dall’incarico di vicesindaco di Milano sia scaturita in seguito al voto favorevole degli esponenti del suo partito ad una mozione presentata dai consiglieri di Forza Italia per la creazione di una zona dedicata ai cani nel giardino del rione Santa Giulia.

Ada Lucia De Cesaris, che ricopre anche il ruolo di assessore Urbanistica, aveva espresso il suo parere negativo alla delibera proposta da Forza Italia e poi approvata anche con i voti del Pd.

Anche il vicesindaco di Roma Luigi Nieri ha reso noto la sua volontà di dimettersi dall’incarico di vicesindaco della capitale: ” Il mio passo indietro, che nessuno mi ha chiesto di fare, ha alla base le stesse ragioni: l’amore per Roma e la convinzione che l’amministrazione Marino vada difesa a tutti i costi. Proprio per questo non posso più tollerare che la mia persona sia usata, in maniera volgare e oscena, come strumento per attaccare Roma e un’amministrazione che ha fatto battaglie di cui la sinistra italiana può andare fiera”.

Luigi Nieri ha anche voluto precisare di non essere mai risultato una persona indagata nell’inchiesta Mafia Capitale.