Previsioni meteo afa e caldo per tutto luglio con temperature elevatissime

Previsioni-meteo-afa-e-caldo-per-tutto-luglio-con-temperature-elevatissime

Il grande caldo che sta colpendo tutt’Italia non terminerà, presto ci vorranno, secondo le previsioni meteorologiche,  almeno altri 8/9 giorni.

Le previsioni dicono che l’anticiclone africano che sta in questi giorni determinando temperature record in tutta Italia persisterà nella nostra penisola fino a sabato prossimo 25 luglio.

Non è escluso che il caldo torrido di questi giorni possa continuare anche dopo il 25 luglio.

I meteorologici prevedono che ci sia un brusco calo delle temperature solo a fine luglio con forti temporali e piogge intense solo però per un brevissimo periodo.

Il caldo subito dopo un paio di giorni di maltempo continuerà per tutto agosto.

Un’estate così torrida non si verificava dal 2003 anno in cui però il caldo ebbe inizio a maggio e terminò solo a metà settembre facendo registrare temperature record in tutta Italia con il termometro che in molte città italiane superò costantemente i 40 gradi.

Quest’anno il mese di maggio ha avuto dei picchi di temperatura molto elevati, ma il mese di giugno è stato decisamente più fresco rispetto al 2003.

I meteorologi ritengono che sia possibile che si verifichino fenomeni estremi di maltempo con piogge fortissime e non escludono che possano verificarsi nubifragi.

Il caldo persisterà anche la notte con temperature elevate che supereranno i 30 gradi.

Quindi i meteorologi, secondo le ultime previsioni, prevedono altri 13 giorni di luglio e tutto agosto caldissimi con molte città italiane, soprattutto al centro sud, che supereranno i 40 gradi.