Quando c’era Marnie ultimo film dello Studio Ghibli nelle sale ad agosto

Quando-c-era-Marnie-ultimo-film-dello-Studio-Ghibli-nelle-sale-ad-agosto

Lo studio giapponese Ghibli potrebbe cessare il suo lavoro.

Per anni lo studio Ghibli ha sfornato tantissimi film di animazione di successo ma da qualche anno la crisi lo ha colpito.

Lo studio Ghibli in questi giorni ha presentato al Giffoni Film Festival l’ultima sua pellicola “Quando c’era Marnie” che potrebbe essere l’ultimo film prodotto dal famoso studio di animazione giapponese.

Lo studio giapponese ha reso noto che potrebbe restare chiuso solo per qualche anno ma sembra che la chiusura possa essere definitiva.

Lo studio Ghibli è nato nel 1985 grazie alla geniale idea di Hayao Miyazaki grande maestro del cinema d’animazione giapponese e del suo allievo Isao Takahata.

La crisi per lo studio Ghibli si è verificata in seguito all’addio di Hayao Miyazaki che ha scelto di abbandonare la sua attività e all’insuccesso della pellicola “La principessa splendente” che ha fatto registrare un vero e proprio flop per gli incassi.

Il regista di  “Quando c’era Marnie” è Hiromasa Yonebashi che è stato per lungo tempo allievo del grande Hayao Miyazaki.

Il film sarà proiettato in Italia solo tre giorni dal 24 al 26 agosto e ha come protagonista principale Anna che in seguito alla scoperta di alcuni problemi di salute decide di fermarsi e di andare a trovare alcuni suoi parenti per trascorrere alcune settimane di vacanza.

Dai suoi parenti Anna conosce Marnie con la quale diventa amica.

Marnie, però, ha un passato misterioso che Anna pian piano cerca di scoprire.