Concorso scuola 2015 ultime notizie come fare domanda e dove presentare istanza online

Concorso-scuola-2015-ultime-notizie-come-fare-domanda-e-dove-presentare-istanza-onlineIl bando del piano speciale per le assunzioni che è stato previsto dalla riforma della scuola è stato pubblicato dal Miur.

L’attesa quindi per centinaia e centinaia di precari del mondo della scuola è terminata, il bando con tutte le modalità d’iscrizione è stato presentato dal Ministero della pubblica istruzione.

Le istanze potranno essere presentate solo online a partire dalle ore 9,00 del 28 luglio fino alle ore 14,00 del 14 agosto del 2015.

Le domande dovranno essere inserite via web tramite il sito ufficiale del ministero dell’Istruzione il Miur.

Il link del sito dove presentare le domande è il seguente www.istruzione.it e il ministero ha reso noto che dal 28 luglio fino al 14 agosto sarà attivo un numero verde che servirà per tutti coloro che vorranno presentare domanda per chiedere qualsiasi tipo di delucidazioni.

Tra solo sei giorni sarà possibile collegarsi al sito Miur e presentare online la domanda.

Nella domanda bisognerà inserire la provincia nella quale si preferisce lavorare in caso di assunzione.

Stefania Giannini, ministro della pubblica istruzione, ha così commentato il piano di assunzioni previsto dalla riforma della scuola:  “Il Ministero è al lavoro per dare attuazione immediata alla Buona Scuola e garantire un sereno avvio del nuovo anno scolastico. Nei prossimi giorni, renderemo disponibili alcune FAQ per rispondere alle domande più frequenti dei docenti coinvolti nelle procedure di assunzione”.