Bersani grave malore: news e ultimi aggiornamenti intervento in corso

Bersani grave malore: news e ultimi aggiornamenti intervento in corso

Bersani-grave-malore-news-e-ultimi-aggiornamenti-intervento-in-corsoOggi, domenica 5 gennaio 2014 è stata una giornata molto dolorosa per la famiglia Bersani perchè stamattina verso le 10,00, Pierluigi Bersani, ex segretario del Pd, si è sentito male.

E’ stato soccorso prontamente dalla moglie e dal fratello e portato in ospedale; subito dopo una TAC al cervello i medici hanno riscontrato un’emorragia celebrale in corso.

In questo momento Bersani è nella sala operatoria dell’ospedale Maggiore di Parma, sottoposto ad un intervento che si è reso indispensabile subito dopo tutti gli esami angiografici e che sta effettuando il primario del reparto di Neurochirurgia Ermanno Giombelli.

Fino ad ora è stato diffuso un solo bollettino medico che diceva “ … si è individuata con un’indagine angiografica la causa dell’emorragia e si è quindi successivamente deciso di sottoporlo ad un intervento neurochirurgico che verrà effettuato nella serata di oggi».

Bersani è rimasto lucido per tutto il tempo e lamentava una fortissima emicrania oltre al vomito. 

Poco tempo fa anche il portavoce di Pier Luigi Bersani, Stefano Di Traglia, è intervenuto e ha dichiarato: «Ha avuto una lieve emorragia cerebrale ma sembra, per fortuna, senza conseguenze serie dal punto di vista neurologico».