Sesso e cibo, l’amore nasce a stomaco pieno

Sesso-e-cibo-le-donne-sono-più-romantiche-a-pancia-piena

Che ci sia una correlazione tra il cibo e il sesso la abbiamo sempre saputo, infatti è risaputo che chi a tavola è un/una buongustaio/a certamente apprezza anche il sesso ma ora si è saputo qualcosa di più.

Se volete avere una serata soddisfacente prima portate a cena la vostra fidanzata e poi potete vivere l’intimità in modo appagante.

Eh si, perché la donna sazia si concede in modo molto più rilassato e sereno al partner e il risultato per la coppia pare che sia davvero piacevole.

Una ricerca condotta da un gruppo di studiosi della Drexel University a Philadelfia negli Stati Uniti d’America farà molto discutere.

Secondo lo studio svolto dai ricercatori americani, pubblicato sul tabloid Appetite, le donne hanno maggiore desiderio dopo aver cenato o pranzato.

Lo studio è stato svolto su alcune ragazze suddivise in due gruppi: il primo formato da giovani donne che avevano da poco terminato una dieta e il secondo da quelle che, invece, non si erano mai sottoposte a regimi alimentari restrittivi.

Gli studiosi americani hanno potuto constatare che sia per le donne del primo che quelle del secondo gruppo: “che, in risposta a immagini romantiche, i circuiti neuronali associati alla ricompensa si accendevano maggiormente dopo un pasto”.

Secondo Alice Ely, una delle studiose che ha portato a termine le ricerche sulla relazione tra il cibo e il desiderio con l’aiuto di un team di altri ricercatori all’università di Drexel: “A questo genere di ‘premi’”, le persone sono più interessate quando lo stomaco è vuoto. Possiamo dunque presupporre che mangiare rende le giovani donne più sensibili a stimoli differenti dal cibo. Questi dati sostengono inoltre la correlazione fra i circuiti cerebrali che sovrintendono all’alimentazione e al sesso”.

Sembrerebbe, secondo i risultati dello studio, che quindi è meglio non avvicinarsi ad una donna quando è alle prese con una dieta o quando ha fame è consigliabile per cercare di avere un approccio che la donna abbia lo stomaco pieno.

Dunque lo studio consiglia all’uomo che per avere un giusto approccio con una donna è meglio prima portarla a cena.