Il magnate Sawiris vuole acquistare un’isola greca o italiana per ospitare profughi

Il-magnate-Sawiris-vuole-acquistare-un-isola-greca-o-italiana-per-ospitare-profughi

Uno degli uomini più ricchi della Terra Naguib Sawiris politico, leader e imprenditore egiziano ha deciso di voler acquistare un’isola greca o italiana per ospitare i profughi siriani.

La proposta è stata resa nota con un post su Twitter.

Il facoltoso imprenditore, uno degli uomini più ricchi della Terra, ha poi confermato la sua intenzione di comprare un’isola per ospitare i profughi siriani con un’intervista ad una emittente egiziana.

Naguib Sawiris ha detto che ha intenzione di mettersi in contatto con il premier Matteo Renzi e con le autorità greche per cercare di portare avanti il suo ambizioso progetto.

Il magnate egiziano spera che la sua richiesta sia accolta dalla Grecia anche perché con l’acquisto di un’isola ellenica potrebbe contribuire a risolvere i gravi problemi economici che il governo di Atene ha in questo particolare periodo della sua storia.

Naguib Sawiris ha dichiarato che: “In Egitto abbiamo costruito e popolato città nel deserto. Non è una cosa difficile basta che ci diano una certa autonomia per poter accogliere i profughi sull’isola senza visti di ingresso. Noi costruiremo le città e creeremo posti di lavoro per i profughi”.

Una proposta choc che secondo il magnate egiziano potrebbe risolvere l’annoso problema dell’immigrazione e dei profughi siriani che provengono da una terra dove è in atto una sanguinosa guerra tra il regime siriamo e i terroristi dell’Isis.