Sana 2015 boom per la fiera del bio a Bologna

Sana-2015-boom-per-la-fiera-del-bio-a-Bologna

E’ stato inaugurato a Bologna da Andrea Olivero, vice Ministro delle Politiche agricole, il SANA la fiera del Bio che si svolge nel capoluogo emiliano da più di 25 anni.

La Fiera del Biologico di Bologna sarà ricca di eventi, manifestazioni e convegni e, quest’anno, sarà strettamente collegata all’Expo 2015 di Milano.

Il vice Ministro delle Politiche Agricole ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sull’importante manifestazione che si svolgerà a Bologna da anni punto di riferimento di tutte le industrie e aziende che lavorano nel biologico: “I contenuti di EXPO si stanno sviluppando in questi giorni a Bologna. In tutti questi anni avete lavorato a un pezzo importante del progetto culturale che abbiamo presentato a EXPO. SANA raccoglie il testimone di EXPO 2015. Il biologico ha interessato gli italiani, gli stranieri, le istituzioni, un po’ tutti in EXPO. E’ una tematica di estremo interesse per noi, per la nostra vita, per il nostro futuro”.

Nel primo giorno della manifestazione i dirigenti di BolognaFiere azienda a capo dell’organizzazione della manifestazione hanno sottolineato che c’è stato un notevole afflusso di spettatori.

Quest’anno la Fiera del biologico si è allargata, con un padiglione in più rispetto al passato e, inoltre, con un aumento del 25% delle aziende espositrici.

Il vice ministro dell’Agricoltura ha anche affermato che il 29 settembre sarà una data molto importante per le aziende che lavorano nel biologico perché, ad Expo 2015, ci sarà la “Festa del bio”.