Cortana assistente vocale di Windows non funziona, figuraccia Ceo Micorosft

Windows-Ceo-Satya-Nadella-figuraccia-in-diretta-Cortana-non-funziona-video

Sembra che Satya Nadella non se la sia presa più di tanto della figuraccia rimediata con “Cortana”, l’assistente vocale di Windows 10.

Il Ceo della Microsoft ha postato un articolo sull’accaduto sulla sua seguitissima pagina Facebook senza postare alcun commento.

L’articolo postato però ha avuto moltissimi commenti, più di 300 e tantissime condivisioni.

Nei prossimi giorni non sono state convocate al momento conferenze stampa da parte del Ceo di Microsoft anche se si attendono delle dichiarazioni per spiegare il perché del cattivo funzionamento di “Cortana”.

E’ successo quello che Satya Nadella non avrebbe mai voluto che accadesse.

Satya Nadella è l’amministratore delegato di una delle aziende più famose al mondo, la Microsoft e durante la presentazione di Windows 10 ha dovuto constatare che l’assistente vocale del nuovo sistema operativo Cortana ha ancora delle imperfezioni che vanno al più presto verificate e riparate.

Cortana, il tanto reclamizzato assistente vocale del nuovo sistema operativo Windows 10, alla conferenza stampa di presentazione ha fatto cilecca.

Il Ceo di Microsoft, Satya Nadella, ha fatto una domanda semplice semplice all’assistente vocale la cui risposta è stata una ricerca che ha lasciato tutti allibiti, come acquistare il latte.

Una presentazione di Cortana che resterà a lungo nella storia di Microsoft che ha provocato non poco imbarazzo al Ceo del colosso americano.

Satya Nadella, amministratore delegato della Microsoft, uno degli uomini più potenti al mondo ha fatto una figuraccia epica alla presentazione del nuovo sistema operativo Windows 10.

Il Ceo del colosso Redmond negli Stati Uniti d’America ha voluto presentare di persona il fiore all’occhiello del nuovo sistema operativo, il sofisticatissimo assistente vocale “Cortana”.

Alla presenza di un gremito palco di qualificatissimi spettatori, c’era anche il grande Bill Gates, il Ceo di Windows ha spiegato cosa può fare “Cortana” e quali sono i suoi pregi.

Però non è andato tutto come era stato preventivato perché ad una domanda specifica neanche tanto difficile l’assistente vocale di Windows 10 ha risposto in modo sbagliato.

La domanda che è stata posta dall’amministratore delegato di Windows 10 all’assistente vocale di Windows è stata la seguente: “Quali sono le opzioni più rischiose?”.

“Cortana” evidentemente non ha capito la domanda ed ha risposto in modo errato.

Satya Nadella non si è perso d’animo ed ha rifatto la domanda all’assistente vocale per altre due volte ma “Cortana” ha sempre mal interpretato la richiesta rispondendo in modo errato e suscitando, così, l’ilarità del pubblico presente a San Francisco.

La figuraccia del Seo di Windows è subito diventata virale e il video con le tre domande identiche di Satya Nadella è stato uno dei più cliccati in assoluto negli ultimi giorni.

In molti si aspettano che il Satya Nadella tra un po’ di giorni convochi nuovamente una conferenza stampa per mostrare che “Cortana” funziona perfettamente.

Vi mostriamo il tanto cliccato video delle presentazione, avvenuta a San Francisco, dell’assistente vocale “Cortana”:

https://www.youtube.com/watch?v=AnCVBgUr-CE