Miss Italia torna su La7 e Simona Ventura difende Alice Sabatini

Miss-Italia-torna-su-La7-e-Simona-Ventura-difende-Alice-Sabatini

La giovanissima Alice Sabatini che è da poco diventata miss Italia in queste ultime ore sta facendo molto parlare di se.

La nuova Miss Italia è balzata agli onori della cronaca non solo per il titolo conquistato ma anche per un’infelice risposta data a Claudio Amendola.

Claudio Amendola, subito dopo la proclamazione, ha formulato alla neo Miss Italia la seguente domanda:

“In quale periodo storico avrebbe voluto vivere”.

L’infelice risposta è stata “nel 1942” con la seguente motivazione “ … in quell’epoca le donne restavano a casa mentre gli uomini andavano in guerra”.

Simona Ventura conduttrice di Miss Italia 2015 durante la conferenza stampa di presentazione del reality show “Il contadino cerca moglie” ha cercato di difendere la nuova miss Italia dalle infinite polemiche di questi giorni.

SuperSimo ha dichiarato che con quella frase Alice Sabatini è diventata la Miss Italia più famosa degli ultimi 20 anni.

Marco Ghigliani, amministratore delegato della Tv La 7 a proposito della frase pronunciata dalla nuova Miss Italia ha detto che: “E va bene, in tempi in cui tutti predicano la pace lei ha voluto essere originale…”,

Il dirigente di La 7 ha anche zittito le voci che volevano per il prossimo anno un nuovo conduttore a Miss Italia.

Marco Ghigliani ha confermato che il prossimo anno miss Italia sarà nuovamente condotto da Simona Ventura.

Il Tg satirico “Striscia la Notizia” non è rimasto insensibile ad una gaffe del genere ed ha inviato Valerio Staffelli ha consegnare alla giovane diciottenne il tapiro.

Alice Sabatini sarebbe incorsa durante l’intervista di Valerio Staffelli in un altro grossolano errore.

L’inviato di Striscia ha chiesto alla ragazza quale fosse il personaggio storico italiano che lei ammira.

La risposta anche questa volta è stata inappropriata, la ragazza ha risposto che il personaggio storico italiano da lei ammirato è Jordan.

La Sabatini in seguito ha postato un messaggio molto polemico su Facebook dicendo che il suo servizio su Striscia è stato manipolato.

La risposta di Valerio Staffelli non si è fatta attendere.

Il noto inviato di Striscia la Notizia su Instagram ha postato il seguente commento sulla vicenda: “Una precisazione: l’intervista con Miss Italia non è stata manipolata ed è durata 5 minuti. Eviterei di parlarne ulteriormente per non alimentare una polemica su una ragazza ingenua, carina e palesemente in difficoltà davanti alle telecamere di chiunque”.