Sonia Peronaci dopo nove anni se va da Giallo Zafferano

Sonia-Peronaci-dopo-nove-anni-se-va-da-Giallo-Zafferano

Sonia Peronaci, dopo essere stata per anni la donna immagine di “Giallo Zafferano” il sito più visitato in Italia per le ricette amatoriali, ha deciso di dire basta e di cercare di intraprendere una nuova linea imprenditoriale.

Sonia Peronaci così lascia la sua creatura che in pochi anni è diventata uno dei siti più visitati in Italia generando milioni di visite ed attirando i maggiori sponsor nell’ambito dell’alimentazione italiana e internazionale.

A comunicare la dolorosa decisione di lasciare la sua creatura Giallo Zafferano è stata la stessa fondatrice Sonia Peronaci che ha rilasciato al Corriere le seguenti dichiarazioni: “Avevo voglia di tornare a fare quello che facevo all’inizio, cucinare in casa, seguendo le mie idee il mio gusto. In questi anni Giallo Zafferano è diventato una grande azienda: dai quattro che eravamo all’inizio la squadra è diventata di 30 persone, Banzai si è quotata in Borsa, il sito ha numeri enormi. Insomma, è in grado di andare avanti con le proprie gambe. Mentre io mi sono accorta che lavorando in una struttura così complessa non è sempre possibile realizzare le proprie intuizioni, quindi ho avuto il desiderio di tornare autonoma. E di dare più importanza alla mia persona”.

Giallo Zafferano è nato nove anni fa da una grande intuizione di Sonia Peronaci e del suo compagno, un’esperienza affascinante che ha portato dal 2006 ad oggi il sito ad essere in Italia uno dei più cliccati in assoluto.

Sonia Peronaci ricorda con molta emozione i nove anni passati con Giallo Zafferano ed in particolare la  crescita e la definitiva consacrazione del sito come il blog numero uno della cucina italiana: “E’ stata un’esperienza bellissima che mi ha fatto crescere sia professionalmente che umanamente e che mi ha permesso di collaborare con persone speciali con le quali ho condiviso momenti bellissimi e superato quelli meno facili. Ora però è giunto il momento di pensare a un cambiamento della mia vita lavorativa. Giallo Zafferano in questi anni è cresciuto, diventato adulto e può continuare a dare soddisfazioni anche senza il mio apporto, mentre io posso pensare a nuove stimolanti sfide da vincere”.

Sonai Peronaci non ha svelato i suoi piani futuri che saranno sempre nell’ambito della cucina amatoriale e non si sa se ha intenzione di intraprendere una nuova avventura nel web.

I motivi della sua separazione da Giallo Zafferano non sono noti, alcuni dicono che ci sono state negli anni sempre più profonde divergenze con i massimi dirigenti di Banzai, gruppo proprietario del sito più visitato nel mondo della cucina in Italia.

Sonia Peronaci però ha anche fatto sapere che non vuole lasciare soli i suoi tantissimi fan e continuerà a postare consigli utili e ricette dal suo blog personale www.soniaperonaci.it .

Il blog di Sonia Peronaci avrà nuove ricette anche in video per rendere ancora più facile la possibilità di comprendere come creare una gustosa pietanza.

Molti fan sono molti preoccupati per Giallo Zafferano, il blog che resterà sempre nelle mani di Banzai e per il momento non avrà alcuna modifica rispetto al recente passato.