Ramini, malore per 20 bambini dopo aver mangiato alla mensa della scuola

Ramini-malore-per-20-bambini-dopo-aver-mangiato-alla-mensa-della-scuola

Un piccolo comune toscano Ramini a soli 3 chilometri da Pistoia 20 bambini che frequentano lo stesso istituto, ma di classi differenti, si sono sentiti male dopo aver consumato nella mensa della scuola del formaggio.

I piccoli hanno avuto problemi gastrointestinali che hanno fatto scattare subito l’allarme in tutto il comune ed in particolare nell’Asl locale.

Sono partiti i primi accertamenti da parte degli ispettori dell’Asl ed in particolare in queste ore si sta analizzando il formaggio che ha causato il malore così diffuso tra i piccoli studenti.

I dirigenti hanno chiesto ai genitori dei bambini che hanno dei disturbi gastrointestinali che cosa i loro piccoli avessero mangiato il giorno prima.

Secondo le prime indagini tutti i bambini che hanno accusato disturbi avrebbero mangiato del pecorino servito dalla mensa della scuola.

Gli ispettori dell’Asl hanno chiesto un incontro anche con i dirigenti della scuola per chiedere più dettagliate informazioni in merito e se in passato fossero successi dei casi analoghi.